Perito comunale e Supplente

Il perito e il perito supplente comunale degli immobili locativi sono persone giurate, designate da ciascun Comune, rispettivamente da più Comuni, con il compito di prestare consulenza ed effettuare constatazioni in loco (relative specialmente a danni e difetti di un bene locato), su incarico di locatori, conduttori e dell’Ufficio di conciliazione.
Lo Stato ne assume i costi in quest'ultimo caso, mentre negli altri casi le spese dell’intervento del perito o del supplente sono a carico della parte che ne ha fatto domanda.
L'intervento è specialmente richiesto nell’ambito di controversie fra locatori e conduttori, derivanti da contratti di locazione.
La lista dei periti e periti supplenti è pubblicata ogni anno sul Foglio ufficiale Cantonale dove figurano anche gli aggiornamenti. Gli Uffici di conciliazione sono a disposizione per fornire il nominativo del perito competente.

Perito comunale Savosa:

Il Municipio ha designato per il periodo 2021/2024 l'ing. Casanova Alessio, mentre il supplente è l'arch. Paglialunga Gerog.
Le relative richieste in forma scritta sono da inoltrare al Municipio.